Wendy Mass
La scatola dei desideri
Mancano pochi giorni al suo tredicesimo compleanno quando Jeremy riceve per posta una scatola dal contenuto misterioso. Ma come fare ad aprirla? Non ci sono le chiavi! Il ragazzino, insieme alla sua migliore amica Lizzi, affronterà una lunga ricerca per trovarle. Ma scoprirà che il percorso per arrivare alle chiavi è molto più importante del contenuto della scatola...
Una volta un saggio osservò che possiamo contare i semi dentro una mela, ma non le mele dentro il seme. Sai che cosa intendeva? Che non saprai mai quante mele potrà dare un seme se prima non lo pianti e non lo lasci diventare un melo. Secondo quel saggio c’è un potenziale racchiuso dentro ognuno di noi, che rimane nascosto finché non capiamo come farlo germogliare.
RispondiElimina...la scatola dei desideri è un libro ricco di sentimenti … per i bambini con i genitori separati, o senza uno, è una grande spinta che aiuta ad affrontare la vita …
RispondiEliminaCari lettori questo libro è bellissimo!Però non vi voglio anticipare niente, quindi andate a comprarlo!!!
EliminaQuesto libro è veramente bello consiglio di leggerlo perché il percorso per trovare le chiavi ti immerge nella storia e ti puoi immaginare tutto perché ci sono poche immagini!
RispondiEliminaè il libro più bello che noi abbiamo mai letto!!!!!!!
EliminaMaria Augusta e Ludovica
Questo libro è stato bello perchè ti insega i vari significati della vita.
RispondiEliminaAlessandro.f e GABRIELE.
questo libro siccome è stato molto bello è sono contenta che hanno fatto il film ma in inglese ynithgityhihjrkdyirejfirhighihfierughrwuighiegjijerifherifhfdkjghjkghtiu!!!
RispondiElimina