Questo blog nasce dalla volontà dei bambini di esplorare mondi virtuali essendone però protagonisti.
"Abbiamo iniziato qualche mese fa a scambiarci un libro della serie arancione del battello a vapore che avevamo letto e che ci sentivamo di consigliare ai compagni perchè ci è piaciuto davvero tanto."
Gli alunni della classe quarta
CLASSE IV
La Nostra Scuola
lunedì 16 aprile 2012
BUON COMPLEANNO
...LE QUATTRO SERRATURE SCATTANO INSIEME. PRENDO FIATO E SOLLEVO IL COPERCHIO...
...Non un vecchio libro, né atti di proprietà, né una mappa del tesoro. Macché. Ho davanti un mucchietto di sassi.
MA CHE'! TRA LE MANI DI JEREMY NON C' E' SOLTANTO UN MUCCHIETTO DI SASSI MA I MOMENTI PIU' FELICI DELLA VITA DI SUO PADRE!!! Troverete anche,insieme ai sassolini, una lettera scritta dal padre dal contenuto bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giusto ragazzi...penso proprio che siamo stati molto bravi a suscitare curiosità...e magari così, tanti ragazzi come voi, saranno stimolati a leggere questo libro proprio per capire come andrà a finire...non aggiungiamo altro
Questa è la parte più bella del libro però è molto lunga ma alla fine si capiscono un sacco di cose!
RispondiEliminaMA CHE'! TRA LE MANI DI JEREMY NON C' E' SOLTANTO UN MUCCHIETTO DI SASSI MA I MOMENTI PIU' FELICI DELLA VITA DI SUO PADRE!!! Troverete anche,insieme ai sassolini, una lettera scritta dal padre dal contenuto bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaEi non rovinargli la sorpresa Marilù!
Eliminagiusto ragazzi...penso proprio che siamo stati molto bravi a suscitare curiosità...e magari così, tanti ragazzi come voi, saranno stimolati a leggere questo libro proprio per capire come andrà a finire...non aggiungiamo altro
RispondiElimina